Davide Utili
Entrato in KPMG nel 2005,è diventato Senior Manager nel 2014 e socio nel 2018. Ha sviluppato importanti esperienze in incarichi di revisione contabile di bilanci di grandi gruppi quotati predisposti secondo gli IFRS. E’ esperto di principi contabili internazionali e nazionali, tecniche di consolidamento e di tutti i principali aspetti contabili e finanziari inerenti gruppi industriali e commerciali. Tra i suoi principali clienti figurano il Gruppo Enel, il Gruppo Leonardo, il Gruppo Astaldi, il Gruppo Merck Serono, Gruppo GEDI, dove ha ricoperto o ricopre attualmente un ruolo di coordinamento del Lead audit team, nonché primarie realtà nazionali.
Ha maturato inoltre esperienze significative nei servizi di financial due diligence, capital markets, advisory contabile e nell’assistenza all’implementazione ed audit dei sistemi di controllo interno ai sensi della normativa italiana (L.262/2005), americana (Sarbanes&OxleyAct) e giapponese (J-SOX).
Dal 2014 è membro della Professional Practice Nazionale di KPMG S.p.A.; svolge inoltre attività di formazione in qualità di istruttore per corsi interni ed esterni alla struttura KPMG, in materia di principi contabili internazionali e tecniche di revisione contabile.
E’ professore universitario a contratto in materia di international accounting. E’ responsabile delle attività di Assurance per l'area centro-sud.
- Titolo di Studio Laurea in Economia e Commercio
- Professione/Ruolo Dottore Commercialista e Revisore dei Conti - Partner KMPG
- Con Meliusform dal 2021
-
Aree di specializzazione
Revisione contabile di bilanci, principi contabili internazionali e nazionali, tecniche di consolidamento, financial due diligence, capital markets, advisory contabile, implementazione ed audit dei sistemi di controllo interno
Le presenti valutazioni raccolgono i dati delle ultime 8 edizioni master