• Emanuele Quintarelli

Valutazione Media

E' Social Business and Future of Work Leader nel centro di eccellenza EMEIA di Ernst & Young (EY). Ha trascorso gli ultimi 10 anni come strategist, program manager, consulente e blogger sull'adozione di approcci collaborativi in organizzazioni di ogni dimensione al fine di incrementarne produttività, efficienza, abilità di reagire ai cambiamenti del mercato e potenziale d'innovazione. Co-autore dei libri Social Business Manifesto e Marketing 2.0 per HBR Italia, Community Management per Apogeo, Intranet 2.0 per Hoepli, Web 2.0 per Il Sole 24 Ore, ha pubblicato articoli su change management, coltivazione delle community online, strategie di Enterprise 2.0 e Social CRM, socializzazione dei processi di business per alcune delle più importanti riviste professionali in Italia. Alla fine del 2013 ha curato la Social Collaboration Survey, primo studio quantitativo sulle best practice di adozione della Social Enterprise in Italia. Invitato di frequente come speaker e chairman, Emanuele ha effettuato presentazioni tra gli altri alla Thought Leader Conference (Berlino), al SocialNow (Lisbona), alla Social Media in the Large Enterprise, al Social Media World Forum ed al Social Business Strategy Summit (Londra), all'Enterprise 2.0 Summit (Parigi & Francoforte), all'Enterprise 2.0 Conference IDC, all'EURO Information Architecture Summit (Berlino), all'Information Architecture Summit (Las Vegas) ed a moltissimi eventi locali su Enterprise 2.0 e Social Business. In precedenza, Emanuele ha creato e lanciato Netwo.it (il primo hub per le startup del web 2.0), il Summit Italiano di Architettura dell'Informazione, il Web 2.0ltre, l'International Forum on Enterprise 2.0 ed il the Social Business Forum. Membro autorevole della comunità mondiale sviluppatasi intorno al Social Business, dal 2007 Emanuele scrive di questi temi pressowww.socialenterprise.it

  • Professione/Ruolo Senior Advisor at eFM, EEEO Micro-Enterprise Lead at Boundaryless, Entrepreneur at Cocoon Pro
  • Con Meliusform dal 2015
  • Aree di specializzazione

    CRM - Project Management - Social CRM - Enterprise 2.0 - Social Business - Social Business Design - Change Management - Community Management - Social Media Strategy - Social Networking

  • Link linkedin https://it.linkedin.com/in/emanuelequintarelli
RISORSE UMANE, HR, LAVORO, PAGHE E SVILUPPO

Le presenti valutazioni raccolgono i dati delle ultime 8 edizioni master