DE&I e Sostenibilità Ambientale: I pilastri della Compliance aziendale del futuro
Master in Management della Sostenibilità Ambientale e Master in Diversity Equity e Inclusion
Nell'era dell'impresa responsabile e sostenibile, MELIUSform Business School propone due percorsi formativi d'eccellenza che rispondono alle nuove esigenze di mercato: il Master in Diversity, Equity & Inclusion (DEI) e il Master in Management della Sostenibilità Ambientale (ESG).
Questi programmi innovativi si inseriscono nel quadro della compliance aziendale, integrando pratiche e metodologie per gestire la diversità, promuovere l'inclusione e garantire la sostenibilità dei processi aziendali.
Master in MANAGEMENT DELLA SOSTENIBILITA' AMBIENTALE
Diventa un leader della sostenibilità
In un mondo sempre più attento alla salvaguardia dell’ambiente, il Master in Management della Sostenibilità Ambientale ti offre le competenze necessarie per guidare le imprese verso un futuro più sostenibile. Con una formazione che coniuga teoria e pratica, acquisirai gli strumenti per integrare la sostenibilità in tutti gli ambiti aziendali.
QUALIFICA DEL MASTER. Il Master ha i pre-requisiti, previsti dalla Prassi UNI/PdR 109-1:2021 per l’accesso all’Esame per la Certificazione di Competenze delle figure professionali di “Sustainability Manager” e “Sustainability Practitioner” rilasciate da CEPAS – Società del Gruppo BUREAU VERITAS – e fornisce le “linee guida” per il superamento dell’esame stesso.
Master in DIVERSITY, EQUITY & INCLUSION
Crea spazi di lavoro inclusivi e innovativi
Il Master in Diversity, Equity & Inclusion ti prepara a diventare un esperto nella gestione delle diversità all’interno delle organizzazioni. Impara a promuovere un ambiente lavorativo equo e inclusivo, gestendo le differenze e creando un clima di rispetto, innovazione e pari opportunità. Questo programma ti fornirà le competenze per progettare politiche efficaci, sensibilizzare il personale e costruire un'organizzazione che celebra la diversità come un valore.
QUALIFICA DEL MASTER. Il Master ha i pre-requisiti, previsti dalla Prassi UNI/PdR 125:2022 e UNI ISO 30415:2021, per l’accesso all’Esame per la Certificazione di Competenze delle figure professionali di “DE&I Manager” e “DE&I Specialist” rilasciate da CEPAS – Società del Gruppo BUREAU VERITAS – e fornisce le “linee guida” per il superamento dell’esame stesso.
-
4 ed.
Live Streaming 14/03/2025
On Demand SUBITO DISPONIBILE
-
4 ed.
Live Streaming 28/03/2025
On Demand SUBITO DISPONIBILE