Per le aziende che decidono di affacciarsi sui mercati esteri è fondamentale un approccio sistematico delle attività svolte. L’attuale contesto iper-competitivo, impone, infatti, di operare scelte che siano frutto di ricerche ed analisi strutturate, in grado di condurre l’azienda ad individuare il mercato target ottimale, previa valutazione di fattori tanto esogeni (di mercato) quanto endogeni (interni all’azienda). Il Corso in Marketing nei processi di internazionalizzazione delle Imprese è articolato in due moduli: il primo mira a delineare l’importanza della pianificazione del percorso d’internazionalizzazione, attraverso il ricorso a metodi sistematici di analisi e ricerca; il secondo approfondisce le tradizionali leve del marketing operativo (Price, Place, Promotion, Product) integrandole con i nuovi strumenti di maketing (web, social media, e-commerce) in modo da fornire gli elementi cognitivi per comprendere le dinamiche delle strategie di marketing nei mercati internazionali, delineandone pecualiarità e criticità.
Il Corso è fruibile sia in aula che in modalità Live Streaming (VLS), che consente di interagire real time con i docenti e gli altri partecipanti come se si fosse in aula fisica. Le lezioni saranno registrate e potranno essere riviste, per fare approfondimenti o per recuperare le assenze, già il giorno dopo.
Clicca qui per vivere l’esperienza esclusiva della nostra innovativa piattaforma digitale VLS.