Il Corso di Specializzazione in Appalti, Gare e Contratti con la Pubblica Amministrazione - ormai interamente adeguato sul Nuovo Codice degli Appalti (D.lgs 36/2023) e del regime speciale dei contratti ricadenti nel PNRR - affronta tutti gli aspetti fondamentali dei contratti pubblici alla luce delle prassi, delle indicazioni di Anac e della giurisprudenza formatesi. Il percorso formativo si costituisce da due principali focus: la ricostruzione della normativa di riferimento e la disamina delle singole parti.
Attraverso la ricostruzione della normativa verranno analizzati i regolamenti comunitari e nazionali in materia di appalti e concessioni (il nuovo codice dei contratti, il ruolo di ANAC e della giurisprudenza).
Oggetto della seconda parte del corso sarà invece l'esame delle singole parti coinvolte: i soggetti interessati e le loro caratteristiche, gli enti aggiudicatori, le imprese pubbliche, gli appalti e le concessioni PPP. Grande attenzione è dedicata alle gare, alle procedure e ai profili organizzativi nonchè alla redazione degli atti di gara.
Il Corso è fruibile in differenti modalità:
◾ In Aula* nelle accoglienti e confortevoli sale delle sedi di Milano e Roma. ◾ Live Streaming* in real time con i docenti e l’aula. ◾ On Demand, subito disponibile. (vedi DEMO). Mixed Learning, in caso di iscrizione ‘Aula’ o ‘Live Streaming’ è possibile fruire del percorso in “formula mista”, ovvero "una combinazione" di tutte le modalità precedenti. A tutti gli iscritti è garantito l’accesso al Campus Virtuale Meliusform. (*) La formula “On Demand” è sempre ricompresa nelle formule ‘Aula’ e ‘Live Streaming’ |
I PLUS del CORSO
Partnership e Certificazioni | |