Programma CORSO in BUSINESS FUNDAMENTALS On Demand
-
Modulo: BUSINESS FUNDAMENTALSORGANIZZAZIONE AZIENDALE E LA FUNZIONE MARKETING INSIEME ALLE ALTRE DIREZIONI
-
Lezione 1ORGANIZZAZIONE AZIENDALE (Parte I)
- La progettazione organizzativa
- Scelte strategiche e assetto organizzativo
- La struttura organizzativa e l’organigramma
-
Lezione 2ORGANIZZAZIONE AZIENDALE (Parte II)
- La Direzione Marketing in relazione alle altre Direzioni Aziendali (Commerciale, Finanziaria, …)
- La cultura aziendale
- Case study
-
Lezione 3BUSINESS PLAN
- La funzione del business plan
- Le componenti del business plan
- Il pitching del business plan
-
Lezione 4BUSINESS MODEL
- La metodologia “Lean startup”
- Business model canvas
- Esercitazione
-
Per esigenze di natura organizzativa e didattica, la Scuola si riserva la facoltà di rinviare, di modificare, così come di spostare le date delle lezioni rispetto al calendario inizialmente prestabilito. Inoltre, si riserva il diritto di modificare in ogni momento i contenuti, dei programmi ed il corpo docente al fine di perseguire miglioramenti didattici in linea con i cambiamenti di mercato e le subentrate esigenze organizzative.