Il Corso in Export Plan e International Business Plan è costituito da due giornate d’aula. La prima dedicata al piano export, strumento di pianificazione fondamentale per affrontare un percorso di internazionalizzazione. Muovendo dall’analisi dell’azienda e delle opportunità e criticità presentate dal mercato di riferimento, il piano definisce dettagliatamente le strategie di marketing operativo articolate nelle quattro leve del marketing mix: Prodotto – Prezzo – Distribuzione – Promozione. Il piano, quindi, sintetizza gli step del percorso di internazionalizzazione commerciale, individuandone gli obiettivi e prevedendo i risultati economici e finanziari attesi dal mercato target. La seconda giornata del Corso Export Plan e International Business Plan è dedicata, invece, alla redazione del Business Plan per l’internazionalizzazione dove verranno fornite le competenze necessarie per la stesura di un Business Plan Internazionale orientato all’internazionalizzazione d’impresa.
Il Corso è fruibile sia in aula che in modalità Live Streaming (VLS), che consente di interagire real time con i docenti e gli altri partecipanti come se si fosse in aula fisica. Le lezioni saranno registrate e potranno essere riviste, per fare approfondimenti o per recuperare le assenze, già il giorno dopo.
Clicca qui per vivere l’esperienza esclusiva della nostra innovativa piattaforma digitale VLS.