Login Registrati
€ 570,00
€ 285,00 On Demand
(quota oraria: 9,00 € / ora)
Compila tutti i campi obbligatori (*)
Simone Moriconi
Consulente nella direzione e affiancamento di progetti di marketing, branding e comunicazione per PMI, con esperienza sia in ambito B2B che B2C. Le sue aree di specializzazione riguardano la pianificazione strategica di marketing, il marketing nei contesti digitalizzati, la gestione della comunicazione sul web e le politiche di e-commerce. È titolare di incarico di didattica integrativa per l'insegnamento di "Comunicazione Aziendale e Internet Marketing", presso il Dipartimento di Economia, Società e Politica (DESP), Università degli Studi di Urbino. È inoltre membro del board organizzativo di Warehouse Coworking Factory, spazio di lavoro e community collaborativa nelle Marche. Ha una laurea magistrale in Marketing e Comunicazione per le Aziende conseguita presso l'Università degli Studi di Urbino, con una tesi sul marketing esperienziale applicato alle università. Ha collaborato con la stessa Università di Urbino e con l’Università di Ferrara come co-autore di alcuni progetti di ricerca.
Giovanni Zazzerini
Master in “Technology and innovation management” conseguito presso l’Università del Sussex e Dottorato di Ricerca in Marketing ottenuto dall’Università degli Studi di Perugia, dove è attualmente titolare del corso di Marketing. È attivo da oltre 15 anni su progetti di promozione dell’imprenditorialità e supporto alle start-up (business plan, analisi di mercato, business model, etc.). Dal 2008 per conto della Cooperazione Italiana svolge missioni di assistenza tecnica e formazione in Cina e Vietnam. Dal 2011 è esperto valutatore per la Commissione Europea e dal 2013 svolge sempre per la Commissione Europea seminari e consulenze sul business plan e la commercializzazione dei risultati della ricerca. Dal 2017 è Segretario Generale di INSME, la Rete Internazionale per le Piccole e Medie Imprese, un’organizzazione istituita dal Ministero dello Sviluppo Economico e dall’OCSE con l’obiettivo di rafforzare la cooperazione transnazionale e la partnership tra settore pubblico e privato nel campo dell’innovazione e del trasferimento tecnologico alle piccole e medie imprese.