Programma CORSO in STRATEGIE DI MARKETING On Demand
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Modulo: MARKETING STRATEGICOSEGMENTAZIONE, TARGETING E POSIZIONAMENTO PER LA PIANIFICAZIONE STRATEGICA
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Lezione 1PIANIFICAZIONE STRATEGICA
- Il piano strategico di marketing
- L’ambiente di marketing
- Il marketing socialmente responsabile
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Lezione 2SEGMENTAZIONE, TARGETING E POSIZIONAMENTO
- Variabili di segmentazione
- Valutazione e selezione dei segmenti di mercato
- Il vantaggio competitivo
- Le strategie competitive
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Lezione 3COMPORTAMENTO DEL CONSUMATORE
- Orientamento al mercato
- Comportamento d'acquisto del consumatore
- Il processo decisionale del consumatore
- Case study
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Lezione 4RICERCHE DI MERCATO
- Ricerche di mercato qualitative
- Ricerche di mercato quantitative
- Analisi dei dati
- Esercitazione: Ricerca di mercato
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Modulo: MARKETING OPERATIVOPRODOTTO, STRATEGIE DI PREZZO E DI PROMOZIONE
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Lezione 5IL PRODOTTO (Parte I)
- Gestione dell’innovazione
- Sviluppo di un nuovo prodotto
- Ciclo di vita del prodotto
- L’adozione di un nuovo prodotto
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Lezione 6IL PRODOTTO (Parte II)
- L’identità di marca
- Lo sviluppo della marca
- La gestione della marca
- Esercitazione
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Lezione 7IL PREZZO
- Le strategie di prezzo
- Customer value-based pricing
- Cost-based pricing
- Competition-based Pricing
- Yield management
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Lezione 8PUBBLICITA’ E PROMOZIONE
- Pubblicità
- Promozione
- Pubbliche relazioni
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Per esigenze di natura organizzativa e didattica, la Scuola si riserva la facoltà di rinviare, di modificare, così come di spostare le date delle lezioni rispetto al calendario inizialmente prestabilito. Inoltre, si riserva il diritto di modificare in ogni momento i contenuti, dei programmi ed il corpo docente al fine di perseguire miglioramenti didattici in linea con i cambiamenti di mercato e le subentrate esigenze organizzative.