Login Registrati
€ 1.080,00
€ 540,00 in Aula
€ 720,00
€ 360,00 On Demand
(quota oraria: 9,00 € / ora)
Compila tutti i campi obbligatori (*)
Alberto Casna
Si è laureato in Business Administration presso l'Università degli Studi di Padova, con una parentesi di studi presso l'Università del Michigan. Dopo aver iniziato la sua carriera lavorativa come store manager di un e-commerce, è stato parte del team di Marketing Arena come Responsabile Clienti: tra le sue attività principali ci sono consulenza strategica, sviluppo commerciale e project management. È docente e formatore per alcune delle più conosciute business school italiane, come SDA Bocconi e Fondazione CUOA.
Federico Rubini
Freelance che supporta aziende e professionisti nei loro percorsi e progetti legati alla comunicazione. Prima di iniziare l’attività in proprio, ha gestito la sede di Milano dell’agenzia di comunicazione internazionale The George, dopo aver avuto esperienze in agenzie come JWT e Leo Burnett e in aziende come Coca-Cola Italia. Nel corso della sua esperienza ha lavorato con diversi clienti, come Microsoft, Coca-Cola, Vodafone, Sky, e in diversi ambiti. Ha una laurea in Economia e Commercio conseguita all’Università degli Studi di Perugia e gestisce, per passione, un progetto legato alla divulgazione culturale attraverso la rievocazione storica - Anticae Viae - che organizza eventi in tutt’Italia.
Giovanni Zazzerini
Master in “Technology and innovation management” conseguito presso l’Università del Sussex e Dottorato di Ricerca in Marketing ottenuto dall’Università degli Studi di Perugia, dove è attualmente titolare del corso di Marketing. È attivo da oltre 15 anni su progetti di promozione dell’imprenditorialità e supporto alle start-up (business plan, analisi di mercato, business model, etc.). Dal 2008 per conto della Cooperazione Italiana svolge missioni di assistenza tecnica e formazione in Cina e Vietnam. Dal 2011 è esperto valutatore per la Commissione Europea e dal 2013 svolge sempre per la Commissione Europea seminari e consulenze sul business plan e la commercializzazione dei risultati della ricerca. Dal 2017 è Segretario Generale di INSME, la Rete Internazionale per le Piccole e Medie Imprese, un’organizzazione istituita dal Ministero dello Sviluppo Economico e dall’OCSE con l’obiettivo di rafforzare la cooperazione transnazionale e la partnership tra settore pubblico e privato nel campo dell’innovazione e del trasferimento tecnologico alle piccole e medie imprese.