
Lezioni in Formula Sabato - dalle ore 9:30 alle 18:30
Scopri le SEDI e le DATE DISPONIBILI di Partenza del MASTER
* Tutti i prezzi sono IVA esclusa
-
Aula:Roma, Milano
Scopri le SEDI e le DATE DISPONIBILI di Partenza del MASTER
x* Tutti i prezzi sono IVA esclusa
![]() |
€ 2.900,00 in Aula
I PLUS del MASTER
Quota di Partecipazione
MASTER in AULA
€ 2.900,00
* Tutti i prezzi sono IVA esclusa
-
25Anni di esperienza
-
+500Edizioni Master
-
150Matching con le aziende
-
300Docenti professionisti
-
+90%Placement & Stage
-
25Anni di esperienza
-
+500Edizioni Master
-
150Matching con le aziende
-
300Docenti professionisti
-
+90%Placement & Stage
Scopri le SEDI e le DATE DISPONIBILI di Partenza del MASTER
x* Tutti i prezzi sono IVA esclusa
EARLY BOOKING
E’ attiva una speciale promozione che garantisce una riduzione del 30% sulla Quota di Partecipazione a tutte le iscrizioni pervenute entro il 30 Giugno 2016.
La quota di iscrizione all'intero Master è di € 2.900,00 + iva -> € 2.030,00 + iva
L’importo può essere corrisposto in un'unica soluzione o in quattro rate mensili (senza interessi).
I moduli/corsi del Master possono essere acquistati anche separatamente e danno diritto ad un attestato di frequenza del modulo/corso.
Le quote di iscrizione ai singoli moduli/corsi sono le seguenti:
Modulo formativo | Quota in Aula | |
---|---|---|
Modulo 1 - | STORIA E CONTESTO | € 690,00 + iva |
Modulo 2 - | IL MARKETING | € 950,00 + iva |
Modulo 3 - | LE VENDITE | € 690,00 + iva |
Modulo 4 - | FASHION LAW | € 750,00 + iva |
Modulo 5 - | LA MODA SOSTENIBILE | € 490,00 + iva |
Modulo 6 - | PROJECT WORK IN AULA: LA FASHION START-UP | € 490,00 + iva |
É anche possibile finanziare la quota di partecipazione tramite SELLA PERSONAL CREDIT (del Gruppo Banca Sella), in 10(1), 12, 18 o 24(2) rate a INTERESSI ZERO (clicca qui per ulteriori informazioni relative ai Finanziamenti a INTERESSI ZERO).
(1) 10 rate mensili a interessi zero, iniziativa cumulabile con altre promozioni eventualmente in corso.
(2) 12, 18 o 24 rate mensili a interessi zero, iniziativa NON CUMULABILE con altre promozioni eventualmente in corso.
Per partecipare al Master è necessario compilare il Form di Iscrizione » ed inviarlo (on line o per fax al n. 06.62205436).
MELIUSform si riserva il diritto di non ammettere al Master candidati i cui profili non siano in linea con il percorso formativo prescelto. Le domande di iscrizione verranno accettate in ordine di arrivo fino ad un esaurimento posti, previa valutazione di idoneità.
Alla ricezione della tua candidatura ti ricontatteremo per:
- confermare l'accettazione della tua iscrizione (per profili con esperienza e per chi abbia già superato le selezioni)
- oppure fissare un colloquio conoscitivo, al fine di valutare l'idoneità del tuo profilo al percorso formativo (per profili junior).
- La valutazione di idoneità non è richiesta in caso di aziende che intendano iscrivere loro dipendenti.
Seguirà una nostra Lettera di Conferma Iscrizione (via email o Posta Raccomandata A.R.) che valida la richiesta di ammissione, conferma l'idoneità al Master e perfeziona l'iscrizione stessa con l'indicazione di tutti gli aspetti amministrativi, tra cui la quota di partecipazione e la modalità di pagamento prescelta.
L’industria della moda è un mondo molto affascinante ma guidato da meccanismi estremamente complessi ed in continua trasformazione. Il nostro Executive Master in Fashion Management vuole dare una formazione “concreta” ed a 360° a coloro che vogliono lavorare in questo settore e che necessitano di un ampio bagaglio di conoscenze manageriali, di marketing, di comunicazione, di Business Law. La faculty è composta da professionisti del settore, che attraverso il racconto e la condivisione della loro esperienza e del loro know how, si trasformano in efficaci formatori. Il percorso è completato da un Project Work sulla Start-up nel segmento Fashion.
-
Obiettivi
Il Master si pone l’obiettivo di creare figure specializzate nel campo dell’industria della moda, in grado di operare in questo mercato competitivo ed in continua evoluzione, che dietro le apparenze più glamour sottende un lavoro strutturato ed organizzato, dove gli elementi più creativi si accompagnano a capacità imprenditoriali, manageriali e gestionali.
Con la preziosa guida di una faculty esperta ed interamente proveniente dal settore, e grazie ad un programma che attraversa fasi e contenuti diversi della gestione di un’azienda di moda, i partecipanti acquisiranno un corredo di competenze pratiche ed immediatamente spendibili in azienda, nella consulenza, o nella creazione di una start-up nel segmento fashion.
-
Destinatari e sbocchi professionali
Destinatari
- Laureati in discipline manageriali, artistiche, economiche e similari, desiderosi di specializzarsi nell’ambito fashion
- Imprenditori e personale di aziende nel settore della moda
- Fashion Advisor
- Fashion Retail e Marketing Manager
Sbocchi Professionali
Il Master offre ai partecipanti le competenze necessarie per inserirsi o ampliare/riqualificare le proprie competenze, per renderle spendibili nell’ambito delle aziende operanti nel settore moda. La professionalità acquisita sarà inoltre un importante bagaglio per fashion advisors e consulenti, e rappresenterà un completamento del profilo per tutti coloro che già operano nel settore e intendono allargare la propria visione con una conoscenza a 360° della gestione di un’azienda di moda. Infine, il Master offre una formazione perfettamente aderente alle esigenze di chi gestisce un’azienda di moda, o si appresta a dar vita ad una start-up in questo settore di eccellenza italiana.
-
Esercitazioni e pratica didattica
Il Master mette a disposizione dei partecipanti un ricco patrimonio esperienziale e culturale, frutto della storia professionale dei docenti che compongono la faculty, tutti provenienti dal settore. Il percorso formativo è dunque caratterizzato da un approccio sempre a fuoco sulle logiche del mercato della moda. I partecipanti saranno accompagnati a comprendere tali logiche attraverso la metodologia didattica learning by doing, con il costante utilizzo di esercitazioni in aula, role playing, case studies, best practices provenienti dalle più influenti realtà del segmento fashion.
-
Recupero lezioni e approfondimenti in e-learning
In caso di assenza ad una o più lezioni del programma del Master sarà assicurata la continuità didattica attraverso una delle seguenti opzioni:
- Invio in formato elettronico delle dispense (formato PDF)
- Recupero delle lezioni nell'edizione successiva
-
Dispense, materiali didattici multimediali e libri
L'Executive Master dà diritto ai partecipanti di ricevere Gratis:
DispenseLe dispense, utili durante la didattica, saranno rilasciate prima dell’inizio di ogni singola lezione allo scopo di facilitare l’apprendimento
-
Placement e stage
L'ufficio Training e Placement MELIUSform opera con l'obiettivo di:
- favorire l'INSERIMENTO IN AZIENDA dei partecipanti junior uscenti dai Master (stage, tirocini, altre forme contrattuali)
- contribuire alla RIQUALIFICAZIONE o crescita dei profili che hanno già maturato esperienza in azienda o nell'esercizio delle professioni.
Per conoscere tutti gli step dell'azione Placement clicca qui »
-
Attestato di partecipazione
Alla conclusione del Master è previsto il rilascio dell’Attestato di Partecipazione. Il conseguimento dell’Attestato è subordinato alla frequenza di almeno l’80% delle lezioni con possibilità di recuperare quelle in cui si è stati assenti.
-
Agevolazione alle aziende e formazione finanziata
ISCRIZIONI MULTIPLE
Per le Aziende o gli Enti Pubblici che desiderano iscrivere i propri dipendenti al Master o per amici o colleghi che effettuano iscrizione allo stesso Master, o a Master differenti del catalogo formativo MELIUSform, sono previste le seguenti agevolazioni esclusive sulle quote di iscrizione:
- Iscrizione di 2 persone: Agevolazione del 20% (Formula Silver)
- Iscrizione di 3 persone: Agevolazione del 30% (Formula Gold)
- Iscrizione di 4 o più persone: Agevolazione del 35% (Formula Platinum)
COME FARE
Per usufruire della speciale promozione ciascun candidato deve:
- compilare il “form” di iscrizione al Master di interesse (anche se diverso dal Master degli amici o colleghi associati).
- inserire nel “campo note” del form il codice promozione "Silver (per 2 iscritti), Gold (per 3 iscritti), Platinum (per 3 o più iscritti)" con i nominativi associati all'iscrizione (Esempio, “SILVER: Mario Rossi, Valentina Bianchi”).
N.B.
Nel caso in cui, a seguito di un’iscrizione multipla, uno o più iscritti dovessero recedere dal Master, le quote di partecipazione degli altri nominativi associati all’iscrizione saranno ricalcolate sulla base del nuovo numero di iscritti.
Le agevolazioni previste per l'iscrizione multipla non sono cumulabili con le scontistiche attive.
Per saperne di più clicca qui.
FORMAZIONE FINANZIATA
Tutti i Master/Corsi proposti dalla Business School, compresi gli eventi formativi "ad hoc" per le aziende" sono sostenibili con le risorse dei fondi interprofessionali.
MELIUSform supporta le aziende, dalle PMI ai grandi Gruppi, ad accedere ai fondi interprofessionali .
A seguito di un accertamento dei requisiti necessari, attraverso un servizio consulenziale a 360° e personalizzato, MELIUSform accompagna le aziende dalla fase di presentazione della domanda, alla progettazione e partecipazione ai percorsi definiti, presidiando tutte le fasi, dall’analisi della co-finanziabilità, in base al fondo Interprofessionale al quale è iscritta l’azienda, gestendo tutti gli aspetti progettuali, organizzativi, burocratici e amministrativo-rendicontuali.
Saranno addebitati i costi per il servizio erogato solo nel caso di piani formativi inferiori ai 2000 euro (di imponibile) e solo in caso di approvazione del piano formativo.Per saperne di più clicca qui.
-
App MY MELIUSFORM
È arrivata nell’App store e Google play la nuova App MY MELIUSform.
L'app per iPhone, iPad, iPod touch e dispositivi Android permette di accedere a tutte le funzioni e i servizi della Business School:
- Visualizzare, aggiornare e modificare il proprio profilo (secondo le stesse logiche del portale web);
- Visualizzare la lista dei prodotti (Master e Corsi) acquistati;
- Accedere ai calendari e ai programmi didattici dei percorsi formativi acquistati;
- Consultare la tua posizione amministrativa (saldo e scadenze);
- Scaricare le fatture relative ai pagamenti effettuati;
- Seguire tutte le nuove iniziative della Business School (offerte, selezioni, eventi, approfondimenti);
- Visualizzare la lezione prevista per la data odierna e procedere ad avviare la sessione di ingresso alla lezione effettuando:
- Il check-in alla lezione, tramite scansione QR code;
- La valutazione dei docenti e delle lezioni svolte;
- Il check-out al termine della lezione, tramite nuova scansione QR code;
- Visualizzare lo storico di tutti i feedback/valutazioni rilasciate per ciascun prodotto formativo (Master o Corso);
- Scaricare i file presenti nell'area riservata.
Guarda il Video di Presentazione della App MyMELIUSFORM
Per maggiori dettagli visita la pagina dedicata all’App
![]() |