Testimonianza di Alfredo Terlizzi per il MASTER in AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE E CONSULENZA DEL LAVORO
- Alfredo Terlizzi
- MASTER in AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE E CONSULENZA DEL LAVORO
Ho scelto di frequentare il Master in Amministrazione del Personale per approfondire le mie conoscenze e competenze nell’ambito. L’esperienza è stata assolutamente positiva e le mie aspettative sono state più che rispecchiate. Avendo una base professionale già avviata è stato utile sia approfondire ciò che già conoscevo (ma di cui ignoravo alcuni aspetti) sia imparare cose nuove di cui non mi sono occupato nelle mie precedenti esperienze lavorative. È stato fondamentale il modulo “Paghe e contributi”, grazie anche alla preparazione e ai casi riportati dal docente. Utile anche il modulo sui licenziamenti, in quanto si sono ripercorse tutte le vecchie e nuove leggi in materia. Altrettanto interessante il modulo “Relazioni sindacali” e “Budget”, su cui non avevo avuto la possibilità di lavorare in precedenza. Soddisfatto sia della docenza, molto professionale che ha saputo utilizzare un linguaggio chiaro nonostante i tecnicismi, sia del personale Meliusform, sempre cordiale e disponibile. Ho già consigliato il Master ad amici e colleghi e so già che qualcuno si è già iscritto.
- Anno: 2019
- Sede: Milano
- Titolo di studio: Diploma Ragioniere e Perito Commerciale
- Ruolo: HR & Payroll Coordinator